faq

Ipea non è produttore o importatore di sostanze chimiche, di formulati chimici, né utilizzatore industriale di sostanze chimiche, è comunque consapevole di tutto quello che è necessario fare per assolvere agli adempimenti e/o obblighi previsti dal regolamento REACH.
A riguardo ipea raccoglie e cataloga le seguenti informazioni:

1. Schede dati di Sicurezza aggiornate per le sostanze e i prodotti chimici di fornitura.

2. Dichiarazione da parte dei Fornitori circa il rilascio intenzionale di sostanze chimiche pericolose e non, durante la funzione dell’articolo di fornitura.

3. dichiarazione circa la concentrazione in peso delle sostanze chimiche CMR (cancerogene, mutagene e tossiche per la riproduzione di categoria 1 e 2), PBT (persistenti, bioaccumulabili e tossiche) e vPvB (molto persistenti e molto bioaccumulabili) eventualmente contenute negli articoli.
A seguito di quanto sopra, Ipea potrà produrre la Dichiarazione di conformità relativa solamente ai prodotti ipea per cui venga fatta apposita richiesta dal cliente.
La richiesta dovrà essere esplicita e “ragionevolmente” motivata. Per trovare la lista pubblicata dall’agenzia Chimica Europea (ECHA), potete visionare il sito internet: http://echa.europa.eu

Non ci sono minimi importi d’ordine, le quantità minime dipendono dalla confezione di ogni singolo articolo.

Eventuali reclami devono essere denunciati entro 8 giorni dal ricevimento della merce. Non si accetta merce di ritorno senza preventiva autorizzazione della “Ipea srl”.

Le spedizioni sono sempre eseguite per conto e a rischio del compratore anche se effettuate franco destino. In mancanza di istruzioni precise da parte del compratore esse verranno effettuate col mezzo ritenuto più opportuno dalla “Ipea srl”.

La consegna della merce si intende sempre franco nostra fabbrica salvo diversa intesa scritta. I termini di consegna vengono indicati al compratore a puro titolo indicativo e decorrono dalla data di conferma dell’ordinazione.

La consegna della merce non trasferisce la proprietà della stessa se non a pagamento integralmente avvenuto.
Ogni spedizione é considerata indipendente dalle altre agli effetti del pagamento. Il ritardo dei pagamenti o qualsiasi altra inadempienza ci dà diritto alla sospensione di ogni ulteriore fornitura.
Qualunque contestazione sorgesse dalle parti, anche relativa alle garanzie consentite ed accettate non porterà alcun prolungamento nei termini di pagamenti convenuti, né il diritto di sospenderli, o comunque di modificarli e qualsiasi esecuzione del compratore non potrà essere ritenuta procedibile se lo stesso non proverà di essere in regola con i pagamenti.

Siamo certi comprenderete che non possiamo assumerci la responsabilità di un utilizzo improprio dei nostri articoli.

Tutte le misure del presente catalogo online possono essere variate per esigenze tecniche senza preavviso.

Gli articoli illustrati nel presente catalogo online non comportano necessariamente l’obbligo di disponibilità e/o realizzazione.

La Garanzia legale di conformità tutela l’acquirente in caso di acquisto di prodotti difettosi. Vi preghiamo di leggere attentamente le condizioni poiché, in caso di esercizio della garanzia, i termini e le condizioni in essa contenuti si presumeranno da Voi conosciuti ed accettati. Il venditore garantisce che ogni suo prodotto venduto sia libero da vizi nei materiali o nella costruzione, in condizione di uso normale, per tutto il periodo della garanzia. La garanzia dura 6 mesi dall’acquisto del bene. In presenza di presunto vizio di conformità il venditore visionerà il prodotto e a suo insindacabile giudizio deciderà se ripararlo o sostituirlo senza alcun addebito, oppure se ripararlo o sostituirlo addebitando all’acquirente le spese relative. Questa garanzia è soggetta alle seguenti esclusioni e limitazioni: non si estende a:

• Ogni prodotto danneggiato in conseguenza di un uso diverso da quello ritenuto normale o abuso o negligenza, o in conseguenza di montaggio errato.

• Ogni prodotto modificato impropriamente successivamente all’acquisto.

• Ogni prodotto riparato da personale non autorizzato.

• Ogni prodotto che permane in ambiente non domestico o in condizioni di umidità, temperatura e salinità non propri del normale utilizzo del prodotto.

• Prodotto pulito o trattato con detersivi o agenti chimici aggressivi. Nel caso in cui il prodotto sia fornito su specifiche dettate dall’acquirente, non verrà rilasciata alcuna garanzia e non sarà assunta alcuna responsabilità da parte del venditore per quanto riguarda la funzionalità, efficienza e sicurezza.

Ad eccezione delle garanzie sopra elencate il venditore esclude tutte le altre garanzie espresse o tacite; il venditore non è responsabile per danni diretti e indiretti, speciali o accessori derivanti dalla violazione della garanzia o di sue disposizioni, ovvero previsti da qualsiasi altro principio di legge, ivi compreso a titolo esemplificativo: la perdita di fatturato, la perdita di utilizzo, la perdita di utili effettivi o previsti (compresa la perdita di utili contrattuali), la perdita di liquidità, la perdita di risparmi attesi, la perdita d’affare, la perdita d’opportunità, la perdita d’avviamento, i danni all’immagine; la perdita, alterazione o distruzione di dati; le spese di recupero dati, o qualsiasi perdita o danno indiretto o accessorio a prescindere dalla causa, ivi compreso la sostituzione di attrezzature e beni.

In ogni caso, la responsabilità massima complessiva del venditore relativa a ciascun prodotto sarà limitata al corrispettivo pagato per lo stesso. Ai rivenditori, agenti o dipendenti del venditore non è consentito apporre modifiche, estensioni o integrazioni della presente garanzia. La presente garanzia è regolata e dovrà essere interpretata sulla base della legge del luogo di acquisto del prodotto; ed in ogni caso entro i confini Europei. In nessun caso il venditore sarà responsabile di danni accidentali, straordinari, o successivi, riguardanti le spese di trasporto o le spese per invio di personale per sostituzione articolo L’esercizio della presente garanzia limitata fa presumere l’accettazione della riparazione e/o della sostituzione, qualora possibile, come unici ed esclusivi rimedi esperibili nei confronti del venditore.