La Garanzia legale di conformità tutela l’acquirente in caso di acquisto di prodotti difettosi. Vi preghiamo di leggere attentamente le condizioni poiché, in caso di esercizio della garanzia, i termini e le condizioni in essa contenuti si presumeranno da Voi conosciuti ed accettati. Il venditore garantisce che ogni suo prodotto venduto sia libero da vizi nei materiali o nella costruzione, in condizione di uso normale, per tutto il periodo della garanzia. La garanzia dura 6 mesi dall’acquisto del bene. In presenza di presunto vizio di conformità il venditore visionerà il prodotto e a suo insindacabile giudizio deciderà se ripararlo o sostituirlo senza alcun addebito, oppure se ripararlo o sostituirlo addebitando all’acquirente le spese relative. Questa garanzia è soggetta alle seguenti esclusioni e limitazioni: non si estende a:
• Ogni prodotto danneggiato in conseguenza di un uso diverso da quello ritenuto normale o abuso o negligenza, o in conseguenza di montaggio errato.
• Ogni prodotto modificato impropriamente successivamente all’acquisto.
• Ogni prodotto riparato da personale non autorizzato.
• Ogni prodotto che permane in ambiente non domestico o in condizioni di umidità, temperatura e salinità non propri del normale utilizzo del prodotto.
• Prodotto pulito o trattato con detersivi o agenti chimici aggressivi. Nel caso in cui il prodotto sia fornito su specifiche dettate dall’acquirente, non verrà rilasciata alcuna garanzia e non sarà assunta alcuna responsabilità da parte del venditore per quanto riguarda la funzionalità, efficienza e sicurezza.
Ad eccezione delle garanzie sopra elencate il venditore esclude tutte le altre garanzie espresse o tacite; il venditore non è responsabile per danni diretti e indiretti, speciali o accessori derivanti dalla violazione della garanzia o di sue disposizioni, ovvero previsti da qualsiasi altro principio di legge, ivi compreso a titolo esemplificativo: la perdita di fatturato, la perdita di utilizzo, la perdita di utili effettivi o previsti (compresa la perdita di utili contrattuali), la perdita di liquidità, la perdita di risparmi attesi, la perdita d’affare, la perdita d’opportunità, la perdita d’avviamento, i danni all’immagine; la perdita, alterazione o distruzione di dati; le spese di recupero dati, o qualsiasi perdita o danno indiretto o accessorio a prescindere dalla causa, ivi compreso la sostituzione di attrezzature e beni.
In ogni caso, la responsabilità massima complessiva del venditore relativa a ciascun prodotto sarà limitata al corrispettivo pagato per lo stesso. Ai rivenditori, agenti o dipendenti del venditore non è consentito apporre modifiche, estensioni o integrazioni della presente garanzia. La presente garanzia è regolata e dovrà essere interpretata sulla base della legge del luogo di acquisto del prodotto; ed in ogni caso entro i confini Europei. In nessun caso il venditore sarà responsabile di danni accidentali, straordinari, o successivi, riguardanti le spese di trasporto o le spese per invio di personale per sostituzione articolo L’esercizio della presente garanzia limitata fa presumere l’accettazione della riparazione e/o della sostituzione, qualora possibile, come unici ed esclusivi rimedi esperibili nei confronti del venditore.