Armando Veggetti insieme a sua moglie Adriana fonda nel 1972 ipea, con l’obiettivo di produrre articoli per la realizzazione di salotti e mobili imbottiti.
Per Armando Veggetti, già dal 1961 titolare della irpa, si rivelò un’intuizione vincente.
Da allora, grazie al definitivo decollo dell’industria italiana del mobile, ipea vive una crescita costante, consolidata dall’ingresso negli anni ’80 della seconda generazione Veggetti. Marco e Alberto contribuiscono in pochi anni a un deciso sviluppo di ipea anche sul mercato europeo, spesso anticipandone le tendenze.
Alla fine degli anni ’90 l’attenzione dell’azienda si sposta sulla produzione di piedi e ruote in alluminio, settore dove conquista in breve tempo una posizione importante sul mercato.
Oggi ipea si presenta come una solida realtà produttiva in grado di fornire al cliente la massima professionalità e assistenza in ogni fase del lavoro.
Per il futuro, in vista di un nuovo passaggio generazionale, ipea si pone l’obiettivo di crescere ulteriormente, migliorando la qualità dei suoi servizi e della comunicazione, la competitività, l’efficienza verso il cliente.